A realizzare il sogno di ogni donna golosa ci ha pensato l’università di Cambridge.

I ricercatori dell’Università di Cambridge hanno reso possibile uno dei sogni più ricorrenti delle donne: cancellare le rughe mangiando cioccolato. È quello che farebbe Esthechoc, uno speciale cioccolato nato dalla nutraceutica e presentato all’ultimo Cosmoprof di Bologna di cui parla anche il Telegraph in un suo recente articolo.
L’idea di base è quella di un prodotto capace di invertire il processo degenerativo del metabolismo che col passare degli anni rallenta, portando all’invecchiamento dei tessuti e quindi alla comparsa dei segni dell’età.

I ricercatori dell’Università di Cambridge, invece, hanno formulato un prodotto che contiene principi attivi tali da invertire questo processo degenerativo ringiovanendo di 20 anni la pelle di una 50enne. Il tutto con un cioccolato caratterizzato da un pool di antiossidanti come astaxantina (6000 volte più potente della Vitamina C), polifenoli del cacao ed elementi che migliorano l’apporto di ossigeno alla pelle, rinvigorendo il microcircolo e quindi riattivandone le funzioni metaboliche e il ricambio cellulare. Il plus di questa formula è anche nella tecnologia che la sostiene: si tratta di un tipo di cioccolato i cui principi attivi non vengono distrutti dagli acidi dello stomaco ma arrivano attraverso il fegato direttamente nel sistema linfatico, là dove servono.

Come si usa? Le barrette di cioccolato sono impacchettate per singole dosi; ogni dose contiene sole 38 calorie e basta assumerne una al giorno per un ciclo di 3 settimane. Secondo gli studi fatti, in 3 settimane dovrebbe migliorare sistematicamente l’ossigenazione dei tessuti, rendendo la pelle più elastica e compatta. Quindi più giovane.