Col passare del tempo la pelle invecchia e il suo metabolismo rallenta. Evitare questo processo è impossibile ma quello che si può effettivamente fare è ridurre i suoi effetti negativi.
Come si può rallentare il processo di invecchiamento?
Agendo sulla condizione della pelle non solo dall’esterno ma anche internamente. Solo così è possibile preservare la densità, la compattezza e l’elasticità della pelle.
Come agire dall’interno?
È scientificamente provato che è possibile agire sul metabolismo della pelle e ridurre efficacemente l’impatto nocivo di fattori esterni che causano l’invecchiamento della pelle solo dall’interno.
In un quadro clinico i biomarcatori ci danno informazioni sulla condizione della pelle. I risultati biologici dell’impatto di questi parametri comprendono i processi di invecchiamento come ad esempio rughe e solchi, disidratazione, ispessimento cutaneo e perdita di elasticità della pelle.
Come si possono migliorare i biomarcatori?
È possibile migliorare i biomarcatori della pelle con mezzi le epicatechine, polifenoli che migliorano ad esempio la condizione dei capillari linfatici e con antiossidanti – sostanze naturalmente presenti – che supportano la stimolazione dei fibroblasti per la sintesi di collagene ed elastina riducendo l’aspetto delle rughe e migliorando la densità, la compattezza e l’elasticità della pelle. Gli antiossidanti inoltre:
- Riducono il livello di stress ossidativo e stimolano la riparazione e la ricostruzione delle fibre di collagene ed elastina
- Migliorano le difese immunitarie e i processi di cicatrizzazione della pelle
- Normalizzano l’attività delle ghiandole sebacee
- Prevengono il processo di depigmentazione
Come agisce?
Esthechoc contiene dei potenti antiossidanti: l’astaxantina, una fortissima sostanza anti-infiammatoria (6000 volte più forte della vitamina C!) e le epicatechine, polifenoli del cacao che migliorano sensibilmente i biomarcatori della pelle come ad esempio il trasporto di ossigeno nel plasma, la condizione del microcircolo e dei capillari linfatici.
L’incredibile efficacia di Esthechoc è data sia dalla combinazione delle due principali sostanze biodisponibili sia dall’esclusiva tecnologia di produzione brevettata. In questo modo i componenti di Esthechoc sono resistenti agli acidi dello stomaco e non sono metabolizzati nel fegato. Attraverso il sistema linfatico e al dotto toracico vanno direttamente all’angolo venoso e da qui ai tessuti.
La super efficacia dell’astaxantina e dell’attività dei polifenoli del cacao sono potenziate con la tecnologia di micellizzazione. Nonostante la presenza a lungo termine e al riconosciuto effetto positivo delle epicatechine sulla pelle, la loro bassa biodisponibilità non termina durante l’uso effettivo.